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3 Strategie Per Risparmiare Spazio in Magazzino

L'ottimizzazione dello spazio di magazzino è uno dei lavori chiave del magazzino e dei gestori delle operazioni. Ogni pezzo di spazio scarsamente utilizzato è una perdita potenziale di reddito per inefficienza, così come ogni pezzo di spazio efficiente ha il potenziale per aumentare le entrate. Abbiamo descritto tre strategie di risparmio di spazio chiave che i manager devono considerare quando si cerca di ottenere il massimo dal loro magazzino.

Larghezza del corridoio: la larghezza della navata è veramente importante per quanto riguarda l'aumento della sicurezza operativa, poiché avere una larga navata è un contributo importante per ridurre gli incidenti dei veicoli e dei ritardi costosi. Molti gestori di magazzini riferiscono che la proliferazione del prodotto e le diminuzioni delle quantità di ordini sul mercato richiedono un aumento della dimensione e meno sulla densità di stoccaggio nei magazzini.

Tuttavia, l'equilibrio che un gestore di magazzino deve avere è quello tra il mantenere la navata abbastanza larga per essere sicuro e funzionare alla velocità massima ma abbastanza stretta per massimizzare lo spazio di stoccaggio all'interno del magazzino.

Ampi corridoi: si intendono navate più ampie di 3 metri. Avere ampie navate consente la massima velocità operativa del vostro magazzino. Questo deve essere equilibrato con lo spazio ridotto del rack. Le ampie navate sono ideali per i magazzini che dispongono di grandi quantità d'ordine e di ragionevolmente piccole serie di prodotti.

Ausili stretti: Di ​​solito qualsiasi cosa tra 2,7 e 3,0 metri di carichi trasparenti. Le navicelle strette richiedono un camion di sollevamento stand-up o un carrello elevatore a 3 ruote. L'installazione di un sistema ausiliario stretto consente di aumentare la capacità di archiviazione del tuo magazzino del 10-15%, però occorrerà acquistare nuovi carrelli elevatori a corta funi per funzionare nelle strette navate. Inoltre, il traffico generale per aumentare la densità è la velocità, con corridoi più stretti la velocità delle operazioni di magazzino scende a causa della necessità di navigare in modo sicuro con meno margini di errore.

Corridoi Molto Stretto: Un sistema molto corto di corridoio incrementerà ulteriormente la densità del vostro deposito, offrendo fino al 35% più spazio di una configurazione larga della navata. Tuttavia, ciò comporterà anche un'ulteriore perdita di velocità operativa. La larghezza della navata è generalmente la larghezza di carico più un minimo di sei pollici per sovrapposizioni del pallet e l'oscillazione del montante del forklift. Anche le navicelle molto strette richiedono macchinari più specializzati con gli autocarri a torretta e l'altalena che costano fino a $ 100.000 e gli autocarri da ordinare tra $ 20.000 e $ 25.000 ciascuno. Se la vostra baia del magazzino è particolarmente alta (oltre 12m), il costo può aumentare ulteriormente in quanto avrà bisogno di più macchine personalizzate.

È inoltre necessario considerare il disegno e il layout del magazzino durante l'esame della possibilità di modifiche nella larghezza della navata. La spaziatura della colonna e la posizione di altri oggetti fisse nel magazzino dettano la vostra capacità di impiegare nuove larghezze della navata. Si consideri anche il posizionamento dell'illuminazione e degli sprinkler, mentre si sposta la navata, è molto probabile che dovrai anche spostare queste funzionalità per poter efficace la nuova configurazione.

Scaffalature: Un ulteriore risparmio di spazio può essere effettuato attraverso la corretta applicazione e l'ottimizzazione del racking.

Utilizzo verticale: massimizzare l'archiviazione verticale è un modo rapido per aumentare lo spazio di archiviazione. Quanto spazio medio chiaro hai in ogni rack? Guardare il rapporto dello spazio verticale utilizzato per eliminare lo spazio, ogni sezione di archiviazione dovrebbe essere esaminata per garantire che non ci siano grandi quantità spazio libero. Un magazzino ben progettato avrà generalmente il 75-80% dello spazio disponibile in verticale disponibile. Se non hai bisogno di ottimizzare il tuo spazio verticale, forse hai troppa spazio al piano e paghi una quantità eccessiva, quando potresti utilizzare in modo più efficiente il tuo spazio verticale. Un modo intelligente di sfruttare lo spazio in verticale è quello di utilizzare i trasloelevatori. La maggiore diffusione del vostro magazzino è sostenuta dai costi della distanza di veicolo viaggiata, delle fatture di illuminazione, dei costi di controllo del clima e di numerose altre caratteristiche.

Porte compatte: le porte del magazzino offrono anche l'opportunità di risparmiare spazio e di ottimizzare. Le porte tradizionali sono realizzate con diversi pannelli articolati che, a seconda del loro sistema ferroviario, si arrotolano sopra la porta o seguono la curvatura del soffitto. Le porte a soffitto sono state originariamente introdotte per fornire un'alternativa alle tapparelle non isolate, ma la maggior parte di queste porte a soffitto richiederà l'installazione di un sistema ferroviario che sia costoso e può compromettere l'integrità strutturale della struttura del tetto o del tetto al quale è montata.

Una soluzione semplice alle limitazioni di una porta di sovraccarico è l'uso di una porta componibile compatta. Questa è una porta che si piega in un cumulo compatto nella parte superiore della porta e può anche essere ritratta sul lato esterno della porta. Non ha bisogno di prendere spazio lungo il soffitto o richiedere supporti strutturali e dispone di un sistema ferroviario universale che consente di essere impiegato in qualsiasi porta.

Lo spazio risparmiato da questa porta crea più spazio per infrastrutture come riscaldatori, luci, sprinkler, tubazioni o altri tubi. Creando più spazio vicino alla porta, la porta componibile compatta consente agli architetti e ai gestori di magazzino di ottimizzare l'edificio per uno spazio di archiviazione e un'efficienza massima. Le porte hanno anche l'ulteriore vantaggio di non aver bisogno di molle di bilanciamento di manutenzione elevate e con il motore elettrico collegato al sistema autoportante della porta, il supporto strutturale è inutile.

Cosa pensi? Sono queste le migliori strategie disponibili o hai altri che potrebbero essere più efficaci? Inserisci i tuoi suggerimenti nei commenti!

Tag(s) : #magazzini automatici
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